best robot for kids

E-mail marketing e gestione delle newsletter aziendali

on

Le e-mail sono una preziosa risorsa marketing quindi non posso che incentivare la scelta di istituire una newsletter aziendale specifica.

Infatti le comunicazioni a scadenza fissa tramite e-mail consentono di tenere alto l’interesse verso un brand o un prodotto attirando, inoltre, l’attenzione di potenziali clienti oltre che di clienti che hanno già effettuato un acquisto.

In quest’ottica, un’azienda che si occupa di pubblicità e marketing può offrire anche ai propri clienti la possibilità di fruire dei mezzi legati alla comunicazione/promozione via e-mail.

Al cliente che lo richiede si possono offrire la gestione completa della mailing list e la realizzazione di campagne informative mirate ed efficaci. Tradotto in parole povere vuol dire mettere a disposizione del cliente la tecnologia necessaria per collezionare gli indirizzi e spedire le e-mail.

Con il supporto, ovviamente, del know how aziendale, per la realizzazione di messaggi che inducano ad un’azione i destinatari dell’e-mail.

Per poter offrire questo servizio è necessario un sotware che gestisca sia l’invio delle mail che la gestione degli iscritti e che fornisca dati sulle statistiche di lettura dei messaggi e del Click-through Rate (la percentuale di click).

E’ possibile acquistare il su citato software e farlo lavorare su server di proprietà dell’azienda oppure appoggiarsi a strutture esterne che forniscono a pagamento software e risorse tecniche per la gestione di tutte le mailing list necessarie.

Qualora si decidesse offrire anche questo servizio si valuterebbe l’opzione più conveniente:

  • acquistare il software di gestione + acquistare o affittare una macchina (un web server che gestisca gli invii e le iscrizioni/cancellazioni).
  • acquistare un pacchetto servizi offerto da aziende specializzate che comprendono software e tecnologia (server e banda) necessarie per gestire in autonomia molteplici newsletter.

Qual’è la soluzione migliore per la tua azienda? Contattami e ne discuteremo insieme.

Related Posts:

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.